
Con riferimento alle accuse fatte da Aiav e dal signor Fulvio Avataneo a Maavi, alla persona della Signora Enrica Montanucci, e al Faro Group, non riteniamo di aver nulla da giustificare. Ma dato che ci possiamo permettere una totale trasparenza in merito, abbiamo, insieme al ns studio legale, optato per questo comunicato oltre a quello riservato ad Associazioni ed Istituzioni tutte.
Le società di Faro Group sono tutte società che al momento stanno compiendo esclusivamente azioni di marketing e sviluppo commerciale senza alcun scopo di lucro.
Per quanto riguarda Faro Team Italia la situazione è addirittura più chiara: si tratta di una rete di singole imprese di turismo che, fatturano ognuna per la sua produzione. Ancora una volta fino ad oggi, senza alcun lucro per Faro Team Italia. Uniti solo nella diffusione del progetto che, anche in questo caso, sta evolvendosi in una rete di impresa quando lo riterremo opportuno noi. Ma ad oggi senza alcuna attività economica riconducibile a lei.
Ritenere o supporre che noi o i ns. soci, tutti agenti di viaggio, perfettamente autorizzati ed in regola da anni con le ns. società, potessimo svolgere attività abusive da sempre nel mirino di Maavi come obiettivo da combattere, è gravemente lesivo sia della ns immagine personale, che aziendale che associativa.
Va inoltre sottolineato che, i controlli ricevuti ieri in via Cassia 656 b, sono stati esclusivamente riferiti a Passaggio in Volo srl, non sussistendo appunto estremi per nessun altro controllo su società tuttora INATTIVE di fatto e senza fatture in essere nè transazioni economiche di alcun genere e di cui nessuno può chiedere conto al momento. Nemmeno la Polizia che si è giustamente e correttamente limitata a verificare con successo gli adempimenti dovuti da Passaggio in Volo, tutti perfettamente regolari. E tale affermazione può essere tranquillamente verificata negli uffici preposti dai due ufficiali di cui abbiamo a disposizione per chi volesse verificarlo il nome ed i riferimenti.
Riteniamo altresì gravemente diffamatorio quanto asserito sulla Signora Enrica Montanucci, sulle attività istituzionali di Maavi, sulle attività commerciali del gruppo Faro, e vi informiamo che abbiamo già dato mandato a legali per procedere con provvedimenti legali amministrativi e penali come singole persone, da Maavi come associazione, dai singoli soci di Faro Group come persone e da Faro Group come azienda ai danni di Aiav e del signor Avataneo.
Tale spiegazione sottolineo non dovuta, ma voluta e soprattutto a noi stessi ed ai ns associati Maavi dovuta per diritto di trasparenza, è semplicemente un mezzo per apportare chiarezza in una situazione che nasconde da parte di chi la ha provocata atto doloso e pretestuoso con fini diffamatori gravi di cui i soggetti attori ne avranno a rispondere nelle opportune sedi.
Maavi
Il Presidente