
Scrivo in diretta dal meraviglioso Heritance Aarah, dopo aver passato 3 gg all’Adaaran Select Meedhupparu, grazie a Sporting Vacanze, e, ancora una volta le Maldive mi stanno regalando emozioni ed inaspettate esperienze speciali e bellissime.
Iniziamo dall’arrivo a Male dove il nuovo gate degli idrovolanti ci ha fatto riprendere dal volo con una lounge superba, comoda e dotata di ogni confort, e poi 40 minuti e siamo arrivati all’Adaaran Select Meedhupparu, con un clima così bello che davvero ci ha sorpresi.

Cielo e mare tersi, colori da manuale e, una atmosfera così curata e di livello che, dopo poche ore, dimentichi casa, stress e tutto quello che devi dimenticare, per lasciarti andare ad una profonda rigenerazione del corpo e della mente.
L’Adaaran Select Meedhupparu ha vari livelli di camere, dalle Beach Villa affacciate su un mare ed una barriera fantastici, specialmente le Sunset che davvero permettono di godere di mare e di tramonti indimenticabili, per passare poi all’area Water Villa Prestige, over water fantastiche con servizi dedicati.

Una delle cose che spesso mi sento dire dai miei clienti è ” bello si il mare, meraviglioso, ma poi che faccio alle Maldive?”
Bhe preparatevi a fare esperienze bellissime: dalla ricerca di delfini con i dhoni maldiviani, al bagno con le mante esperienza da levare il fiato, credetemi, con mante di 3 mt a pochi centimetri, allo snorkeling tra le splendide tartarughe caretta caretta, allo snorkerling davanti alla vs camera, ricco di pesci di vario genere. E tutti gli sport acquatici, la giornata sull’isola deserta piuttosto che il bagno sulla lingua di sabbia…

E sull’isola? Aperitivi strepitosi al tramonto, nei vari beach bar, passeggiate intorno all’isola con una vegetazione ricchissima. Giornate piene che a volte si pensa…mi rilasso sul lettino e mi basta per sentirmi felice ed in pace con il mondo.. e se poi voglio scegliere la beach ma per una notte regalarmi l’esperienza water qui si può fare con un supplemento ragionevole..una notte sull’acqua.. e 6 in beach. La Spa curata da professioniste balinesi regala momenti di armonia e bellezza, ambiente super curato e mani sapienti, ore di meritatissimo relax e grande competenza dove parlare di mani sapienti e professionali è dovuto, oltre ad un ambiente super rilassante e super curato dove lasciarsi andare al piacere di vari genere di massaggi veramente rigeneranti e distensivi.

Ci spostiamo in motoscafo veloce all’Heritance Aarah 5 stelle veramente splendido. Beach villa, ocean villa ed ocean pool suite. All inclusive Premium, con minibar con prosecco, vino rosso e vino bianco rifornito tutti i giorni nella ocean villa e 2 volte al giorno nelle ocean suite, superalcolici e cioccolato..dolcetti vari e frutta. Un paradiso di attenzione e cura per ogni cliente, classe e tradizione dell’ospitalità orientale ai massimi livelli. Niente lasciato al caso, anche qui Spa splendida in over water in gestione a professioniste balinesi, in contesto di armonia e cura del cliente, yoga incluso nell’all inclusive e addirittura con un piccolo supplemento yoga al tramonto. Campo da paddle da novembre prossimo, palestra a disposizione, campo da tennis e polivalente per calcetto e vari sport inclusi.

Senza contare che sia a Medhupparu che ad Aarah, i patiti della corsa hanno splendidi percorsi nella vegetazione e sul mare dove poter correre data la discreta dimensione di entrambe le isole.
Plus importantissimo: assistente italiano a vs disposizione, e noi grazie ad Erika fantastica professionista, abbiamo avuto chiaro in pochi minuti, il ventaglio di esperienze da provare, dalle culinarie alle escursioni di ogni genere.
Discorso cibo: eccellente ovunque. In alcuni casi superlativo come ad Arah, con livelli sorprendenti di varietà e prestazione per tutti gli straordinari ristoranti a la carte previsti nell’all inclusive.
Menzione speciale Ristorante Ambula chef locali che rivisitano la cucina maldiviana e dello sri lanka in versione contemporanea e, credetemi, sorprese veramente inaspettate…da provare assolutamente.

E anche in questo caso la differenza la fa la strepitosa Matilde, giovanissima sous chef che a disposizione della clientela italiana sa davvero sorprendere anche i palati più esigenti.
La mia mini vacanza di formazione è durata 5 notti, e vi giuro che avrei voluto altri 10 gg per vivere tutte le cose da fare…
Per chi sono adatte? Per tutti. Credetemi. Heritance Aarah clientela esigente e Adaaran Select Meedhupparu per clientela trasversale… in entrambi i casi successo assicurato.
Alle Maldive l’unico momento davvero difficile è uno solo, quando si deve ripartire… e lasciare questo paradiso alle spalle…. Marhaba… un pezzo di cuore resta qui…