Maldive, la destinazione che riesce sempre a sorprendere

Maavi

By Maavi

22 Settembre, 2022

Scrivo in diretta dal meraviglioso Heritance Aarah, dopo aver passato 3 gg all’Adaaran Select Meedhupparu, grazie a Sporting Vacanze, e, ancora una volta le Maldive mi stanno regalando emozioni ed inaspettate esperienze speciali e bellissime.
Iniziamo dall’arrivo a Male dove il nuovo gate degli idrovolanti ci ha fatto riprendere dal volo con una lounge superba, comoda e dotata di ogni confort, e poi 40 minuti e siamo arrivati all’Adaaran Select Meedhupparu, con un clima così bello che davvero ci ha sorpresi.

Cielo e mare tersi, colori da manuale e, una atmosfera così curata e di livello che, dopo poche ore, dimentichi casa, stress e tutto quello che devi dimenticare, per lasciarti andare ad una profonda rigenerazione del corpo e della mente.
L’Adaaran Select Meedhupparu ha vari livelli di camere, dalle Beach Villa affacciate su un mare ed una barriera fantastici, specialmente le Sunset che davvero permettono di godere di mare e di tramonti indimenticabili, per passare poi all’area Water Villa Prestige, over water fantastiche con servizi dedicati.

Una delle cose che spesso mi sento dire dai miei clienti è ” bello si il mare, meraviglioso, ma poi che faccio alle Maldive?”
Bhe preparatevi a fare esperienze bellissime: dalla ricerca di delfini con i dhoni maldiviani, al bagno con le mante esperienza da levare il fiato, credetemi, con mante di 3 mt a pochi centimetri, allo snorkeling tra le splendide tartarughe caretta caretta, allo snorkerling davanti alla vs camera, ricco di pesci di vario genere. E tutti gli sport acquatici, la giornata sull’isola deserta piuttosto che il bagno sulla lingua di sabbia…

E sull’isola? Aperitivi strepitosi al tramonto, nei vari beach bar, passeggiate intorno all’isola con una vegetazione ricchissima.  Giornate piene che a volte si pensa…mi rilasso sul lettino e mi basta per sentirmi felice ed in pace con il mondo.. e se poi voglio scegliere la beach ma per una notte regalarmi l’esperienza water qui si può fare con un supplemento ragionevole..una notte sull’acqua.. e 6 in beach. La Spa curata da professioniste balinesi regala momenti di armonia e bellezza, ambiente super curato e mani sapienti, ore di meritatissimo relax e grande competenza dove parlare di mani sapienti e professionali è dovuto, oltre ad un ambiente super rilassante e super curato dove lasciarsi andare al piacere di vari genere di massaggi veramente rigeneranti e distensivi.

Ci spostiamo in motoscafo veloce all’Heritance Aarah 5 stelle veramente splendido. Beach villa, ocean villa ed ocean  pool suite. All inclusive Premium, con minibar con prosecco, vino rosso e vino bianco rifornito tutti i giorni nella ocean villa e 2 volte al giorno nelle ocean suite, superalcolici e cioccolato..dolcetti vari e frutta. Un paradiso di attenzione e cura per ogni cliente, classe e tradizione dell’ospitalità orientale ai massimi livelli. Niente lasciato al caso, anche qui Spa splendida in over water in gestione a professioniste balinesi, in contesto di armonia e cura del cliente, yoga incluso nell’all inclusive  e addirittura con un piccolo supplemento yoga al tramonto. Campo da paddle da novembre prossimo, palestra a disposizione, campo da tennis e polivalente per calcetto e vari sport inclusi.

Senza contare che sia a Medhupparu che ad Aarah, i patiti della corsa hanno splendidi percorsi nella vegetazione e sul mare dove poter correre data la discreta dimensione di entrambe le isole.
Plus importantissimo: assistente italiano a vs disposizione, e noi grazie ad Erika fantastica professionista, abbiamo avuto chiaro in pochi minuti, il ventaglio di esperienze da provare, dalle culinarie alle escursioni di ogni genere.
Discorso cibo: eccellente ovunque. In alcuni casi superlativo come ad Arah, con livelli sorprendenti di varietà e prestazione per tutti gli straordinari ristoranti a la carte previsti nell’all inclusive.
Menzione speciale Ristorante Ambula chef locali che rivisitano la cucina maldiviana e dello sri lanka in versione contemporanea e, credetemi, sorprese veramente inaspettate…da provare assolutamente.

E anche in questo caso la differenza la fa la strepitosa Matilde, giovanissima sous chef che a disposizione della clientela italiana sa davvero sorprendere anche i palati più esigenti.
La mia mini vacanza di formazione è durata 5 notti, e vi giuro che avrei voluto altri 10 gg per vivere tutte le cose da fare…
Per chi sono  adatte? Per tutti. Credetemi. Heritance Aarah clientela esigente e Adaaran Select Meedhupparu per clientela trasversale… in entrambi i casi successo assicurato.
Alle Maldive l’unico momento davvero difficile è uno solo, quando si deve ripartire… e lasciare questo paradiso alle spalle…. Marhaba… un pezzo di cuore resta qui…

Iscriviti a Maavi

Iscriviti per accedere a tutti i contenuti della nostra Associazione

Iscriviti ora



Ultime Pubblicazioni

Comunicato Presidente Maavi… la strada è ancora lunga…distrarsi è fatale!
Il Turismo Organizzato agli Stati Generali del Turismo di Chianciano: evolvere è un dovere.

Il Turismo Organizzato agli Stati Generali del Turismo di Chianciano: evolvere è un dovere.

Il 28 e 29 ottobre si sono tenuti a Chianciano Terme gli Stati Generali del Turismo, con l’organizzazione del Ministro…
Read More
Maavi ti aspetta al TTG dal 12 al 14 ottobre!

Maavi ti aspetta al TTG dal 12 al 14 ottobre!

Maavi ti aspetta a Rimini al TTG! Siamo al PAD C4 STAND 27/28. Non mancare!!! Quartiere fieristico RiminiVia Emilia, 15547921…
Read More
Imperdibile Maldive Faro Group – Promo Capodanno 2022-23

Imperdibile Maldive Faro Group – Promo Capodanno 2022-23

Capodanno 2023 si avvicina e Faro Group propone un’offerta imperdibile per le Maldive! Per chi effettua la prenotazione entro il…
Read More
Manovra 2023, Conflavoro Pmi: “Puntare su potere d’acquisto e formazione”

Manovra 2023, Conflavoro Pmi: “Puntare su potere d’acquisto e formazione”

Crediti d’imposta sull’energia, fringe benefit a 3 mila euro e piani premiali senza accordi sindacali, formazione per i percettori del…
Read More

Ota Viaggi lancia il nuovo Catalogo Neve 2022/2023

Ota Viaggi si prepara alla stagione invernale con il nuovo catalogo Neve 2022/23, ricco di dettagli e tante novità. Il…
Read More

MSC World Europa, nasce la nave più ecologica ed efficiente di MSC Crociere

MSC World Europa, alimentata a GNL, sarà la prima nave da crociera a incorporare la tecnologia delle celle a combustibile,…
Read More
Viaggi di nozze con Azemar: luoghi da sogno tra Maldive e Zanzibar

Viaggi di nozze con Azemar: luoghi da sogno tra Maldive e Zanzibar

Per noi di AZEMAR, Tour Operator leader sull’Oceano Indiano, con oltre 30 anni di esperienza sulla destinazione, il segmento Viaggi…
Read More
Tour Operator Siramani: le figure di riferimento del booking

Tour Operator Siramani: le figure di riferimento del booking

Uno dei nostri punti di forza è sicuramente un reparto booking dotato di grandi competenze specifiche per le varie destinazioni…
Read More
Royal Caribbean: autunno 2022 alla scoperta dei Caraibi a bordo di Symphony Of The Seas

Royal Caribbean: autunno 2022 alla scoperta dei Caraibi a bordo di Symphony Of The Seas

Da sempre i Caraibi rappresentano una delle destinazioni Royal Caribbean più iconiche ed emozionati. Una crociera ai Caraibi è un’esperienza…
Read More
Tour in Bolivia: salire “Sul tetto del mondo” con Made in Tour

Tour in Bolivia: salire “Sul tetto del mondo” con Made in Tour

Made in Tour ci presenta un viaggio straordinario in una delle mete più gettonate del Sudamerica, la Bolivia, con le…
Read More
Parti per una luna di miele indimenticabile con Go4Sea

Parti per una luna di miele indimenticabile con Go4Sea

Che sia rilassarsi su un’isola dell’oceano indiano o avventurarsi tra dune del deserto degli Emirati Arabi, il viaggio di nozze…
Read More
M.A.A.V.I. MOVIMENTO AUTONOMO AGENZIE DI VIAGGIO ITALIANE
C.F. 96480520582 - Tutti i diritti riservati © 2022
Privacy Policy Cookie Policy