Per la stagione invernale 2023-24 MSC Crociere aggiungerà nuovi porti di scalo per due dei suoi tre itinerari in Medio Oriente che contribuiranno a consolidare la sua leadership nell’area.

MSC Virtuosa effettuerà ben 17 rotazioni di 7 notti nel Golfo Arabico aggiungendo la nuova tappa di Manama in Bahrain. L’itinerario prevede poi tappe a Doha ed Abu Dhabi e all’isola di Sir Bani Yas, sempre negli Emirati e anche Dubai.  Gli ospiti possono scegliere tra tre differenti porti d’imbarco: Dubai, Doha e Abu Dhabi. L’imbarco a Doha la domenica permetterà agli ospiti di trascorrere più tempo nella avveniristica Dubai con un overnight e ammirare anche gli svettanti grattacieli illuminati in uno skyline da capogiro. MSC Virtuosa fungerà anche da nave da crociera per alloggiare gli appassionati del FORMULA 1® ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX™ che si terrà dal 24 al 26 novembre.

MSC Opera torna nella regione dopo il successo della passata stagione con 22 partenze e viaggi di 7 notti da Dubai ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Khasab in Oman o Fujairah negli Emirati Arabi, la capitale omanita Muscat e poi ritorno a Dubai. Il programma “Fly&Cruise” di MSC Crociere per l’inverno 2023-24 propone la possibilità di raggiungere la regione del Golfo con voli non stop sia a Dubai con Emirates che a Doha con Qatar Airways da Roma e Milano, con possibilità di bretella dalle altre città italiane.

Saranno ben 20, invece, le partenze di MSC Orchestra, che proporrà un itinerario indimenticabile alla scoperta delle antiche civiltà del mondo con la possibilità di imbarco sia da Safaga, in Egitto, che da Sokhna Port o da Gedda In Arabia Saudita. Ad impreziosire l’itinerario anche la nuova tappa a Sharm El – Sheik, da cui sarà possibile imbarcarsi con la formula “solo crociera”. Da Safaga sarà possibile dirigersi a Luxor, mentre da Sokhna Port sarà invece possibile dirigersi a Il Cairo e da Aqaba, invece, per visitare Petra. Il programma “Fly&Cruise” per le crociere di MSC Orchestra sul Mar Rosso offrirà voli di andata e ritorno per tutta la stagione e sarà disponibile dall’Italia con partenza da Milano e Roma con possibilità di avvicinamento da altre città italiane.

 

Gli itinerari dell’inverno 2023-24 di MSC Crociere in Medio Oriente includono:

MSC Virtuosa

Dubai, Emirati Arabi Uniti: gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire l’affascinante città di Dubai, una delle principali destinazioni di viaggio al mondo, rinomata per i suoi abbaglianti grattacieli, gli splendidi paesaggi desertici, le magnifiche fontane, i grandi centri commerciali e le spiagge incontaminate. Visitare l’iconico Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, assistere a uno spettacolare spettacolo di fontane alla famosa Dubai Fountain o fuggire per un indimenticabile safari sulle dune nell’incantevole deserto arabo, una città ricca di siti e avventure affascinanti per tutti i viaggiatori.

Manama, Bahrain: Manama, l’affascinante capitale del Bahrein, è una metropoli vivace e vibrante che sicuramente soddisferà la curiosità di tutti i passeggeri, nota per la sua splendida costa, la cucina saporita, gli imponenti grattacieli e il ricco patrimonio culturale e i siti storici. Gli ospiti porranno conoscere la città visitando alcuni dei suoi punti di riferimento più interessanti, tra cui l’imponente Grande Moschea AI-Fateh, con la cupola in fibra di vetro più grande del mondo, il Museo Nazionale del Bahrain, che offre agli ospiti uno sguardo all’interno dell’antico passato del Paese, e una passeggiata per ammirare l’impressionante architettura del sito patrimonio dell’UNESCO, Qal’at al-Bahrayn, noto anche come il Forte del Bahrain.

 

MSC Opera                                                                                 

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti: la vivace capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, ospita tantissime attrazioni culturali tra cui musei di livello mondiale, moschee impressionanti, parchi di divertimento divertenti, dune del deserto mozzafiato e splendide isole. Per chi ha voglia di visitare l’imponente Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle moschee più grandi del mondo, di perdersi nel museo d’arte Louvre Abu Dhabi, che vanta incredibili opere d’arte di alcuni degli artisti più rinomati a livello mondiale, o di fare un giro emozionante su una delle montagne russe più veloci del mondo al parco a tema Ferrari World, qui non mancano le attività emozionanti da praticare.

Muscat, Oman: l’affascinante destinazione di Muscat è ricca di storia e cultura e offre infinite opportunità per creare ricordi indimenticabili. Gli ospiti avranno la possibilità di immergersi nelle gemme uniche della capitale, sede di notevoli fortezze e palazzi, bellissime moschee, montagne maestose, spiagge fantastiche e vivaci souk e mercati. Le attrazioni imperdibili della città includono la Grande Moschea del Sultano Qaboos, un’eccezionale meraviglia architettonica, il Muttrah Souk, un mercato tradizionale omanita che offre un’ampia gamma di merci e souvenir classici omaniti, nonché il Museo Nazionale, che espone elementi storici e del patrimonio del Sultanato e della Penisola dell’Oman.

MSC Orchestra

Jeddah, Arabia Saudita: per arricchire ancora l’esperienza per i suoi ospiti, MSC Crociere è diventata la prima grande compagnia di crociere a proporre partenze dall’Arabia Saudita, segnando un nuovo inizio per le crociere nel Paese e offrendo agli ospiti opportunità esclusive per scoprire le incredibili meraviglie dell’Arabia Saudita. Facendo scalo nella vibrante città di Jeddah, che fonde storia e modernità, gli ospiti avranno l’opportunità unica di esplorare una pletora di siti, tra cui Al-Balad, la città vecchia di Jeddah che risale al VII secolo e che vanta splendidi edifici e un antico souk da non perdere. Una delle escursioni imperdibili di MSC Crociere prevede la possibilità di visitare AlUla, una delle città più antiche della penisola arabica e sede di Hegra, uno dei capolavori culturali dell’Arabia Saudita e il suo primo sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il sito ospita oltre 110 tombe ricavate da gigantesche formazioni rocciose e antichi siti che risalgono al I millennio a.C..

Sharm El-Sheikh, Egitto: La città turistica egiziana di Sharm El-Sheikh è una destinazione da non perdere e incanterà i visitatori con le sue splendide spiagge, le acque cristalline, le vibranti barriere coralline e i servizi di livello mondiale. Gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire i numerosi tesori della città con una vasta gamma di attrazioni per visitatori di tutte le età. Che si tratti di ammirare la stupefacente Moschea di Al Mustafa, di fare una gita sulle spiagge di sabbia dorata di Naama Bay o di scoprire il vicino Ras Mohammed, un parco nazionale famoso per avere alcune delle più belle barriere coralline del mondo e per essere un rifugio per una rara vita marina, non c’è dubbio che questo paradiso egiziano sarà la destinazione memorabile per i viaggiatori.

MSC Opera

MSC Virtuosa

"Insieme pensiamo si possa fare molto. Noi ci siamo, voi?"

M.A.A.V.I.

Leave A Comment