tour2000

Tour2000AmericaLatina, tour operator italiano specializzato da oltre 30 anni nell’organizzazione di viaggi in tutti i paesi dell’America Latina e Caraibi, propone un tour di gruppo a Natale e Capodanno per scoprire l’Argentina.

Esplorando l’Argentina è un itinerario della collezione dei #viaggiimperdibii della durata di 13 gg / 10 notti con partenza dagli aeroporti di Milano e Roma il 23 Dicembre 2022 con voli, soggiorni, trasferimenti inclusi e guida in lingua italiana.

Il tour propone un itinerario alla scoperta degli incantevoli paesaggi del territorio argentino. Si parte dalla visita della dinamica ed elegante Buenos Aires, famosa per il Tango, i suoi quartieri antichi ed i caffè storici.

Il tour prosegue per la Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, partendo dalla visita di Puerto Piramidés per l’avvistamento dei leoni marini fino allescogliere per potersi avvicinare alle colonie di elefanti marini.

L’itinerario procede poi per la Terra del Fuoco, navigando il Canale di Beagle e assaggiando la centolla, il granchio gigante tipico di Ushuaia, la città più australe del mondo. Il Parco Nazionale Terra del Fuoco, si trova a circa 12 Km da Ushuaia e protegge 630 chilometri quadrati di montagne frastagliate con boschi subantartici, foreste di faggio e tundra ed è l’habitat di volpi rosse, guanaco, castori, anatre, oche, falchi e molte specie di uccelli tra cui il picchio di Magellano

Si rimarrà estasiati di fronte alla grandezza del Perito Moreno, una delle meraviglie del Mondo, dichiarato nel 1981 Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il ghiacciao cade a picco sul Lago Argentino, con un fronte che si estende per cinque chilometri in larghezza e pareti che si innalzano fino a sessanta metri sopra le acque, nascondendosi per altri duecento sotto il livello del lago. E’ uno dei pochi al mondo ancora in espansione ed è caratterizzato dalle continue rotture di torri ghiacciate che si staccano dal fronte e si schiantano nelle acque del lago risuonando come colpi di cannone nel silenzio del Parco. Sorprende la meravigliosa varietà di colori del ghiaccio che vanno dal bianco come la neve, al rame con venature di grigio all’incredibile blu profondo. Lo spettacolo è stupefacente: una enorme lingua di ghiaccio che si fa strada tra le montagne, l’azzurro del lago argentino, i lastroni di ghiaccio che vagano solitari ed il volo silenzioso di qualche condor.

Ultima tappa prima del ritorno in Italia, il Parco Nazionale Foz Do Iguacu, che offre una visione stupefacente delle cascate. Percorrendo un sentiero nella foresta si possono ammirare le cascate, frontalmente, in tutto il loro massimo splendore fino a raggiungere il punto più bello e panoramico del percorso: sotto le cascate nel bel mezzo della Garganta del Diablo. Da qui, un ascensore sale ad un punto panoramico che consente di avere una visione d’insieme ideale.

Hotel selezionati per il tour Esplorando l’Argentina

  • Buenos Aires / Huinid Obelisco****
  • Puerto Madryn / Bahia Nueva***
  • Ushuaia / Altos de Ushuaia***
  • El Calafate / Sent Calafate***
  • Puerto Iguazù / Merit****

Scopri di più sul viaggio Tour2000AmericaLatina Esplorando l’Argentina partenza 23 Dicembre 2022!

Visita il sito web di TOUR2000 o invia una mail a booking@tour2000.it.

"Insieme pensiamo si possa fare molto. Noi ci siamo, voi?"

M.A.A.V.I.

Leave A Comment