Il nostro settore sta finalmente vivendo una fase stabile di ripresa dopo gli anni della pandemia.

Appena prima che il mondo si ritrovasse a fronteggiarla, in Partner Solution avevamo già avviato un dialogo, interno e con il nostro mercato di riferimento, per cercare di rispondere sempre più efficacemente alle necessità e ai cambiamenti del nostro settore.

Abbiamo condotto indagini ed interviste coinvolgendo Agenzie, Tour Operator e confrontandoci con i nostri stessi collaboratori, i primi a comprendere e condividere ogni giorno le percezioni e le emozioni dei nostri clienti.

Dopo aver raccolto statistiche, numeri e dati, abbiamo rivolto la nostra attenzione al vero protagonista di questa analisi e cioè alle “persone”, a coloro che ogni giorno si confrontano con nuove sfide per gestire il proprio business.

 

Abbiamo provato ad immaginare i possibili scenari del loro stato d’animo, per cercare di comprendere più a fondo quali fossero le sensazioni e i sentimenti provati ogni giorno nello svolgimento del proprio lavoro.

I risultati sono stati sorprendenti: non solo abbiamo compreso meglio le preoccupazioni e le aspirazioni degli Agenti di viaggio, ma ci siamo sentiti parte integrante di questo stato d’animo.

 

Al termine di questo percorso, che ci ha permesso di avere una maggiore comprensione delle emozioni delle persone a cui offriamo i nostri servizi, abbiamo avvertito la necessità di cambiare qualcosa nel nostro modo di operare e nella nostra comunicazione.

Abbiamo compreso che i nostri clienti si aspettano innovazione, convenienza, flessibilità, supporto; ma soprattutto si aspettano di avere un compagno di viaggio solido e affidabile con cui trovare le risposte e le soluzioni.

 

Espressione plastica del cambiamento è il nuovo sito www.partnersolution.it e la sua nuova veste grafica, che vuole esprimere anzitutto l’unione delle nostre due anime aziendali: quella tecnologica di Partner Solution e quella consulenziale di Exacta, che si fondono idealmente in un corpo solo; cambia la forma, per migliorare la sostanza e riuscire ad essere più semplici e comprensibili nella nostra missione.

L’arancione diventa giallo, come segno di rinnovato vigore e fiducia, solare e appassionata, verso il futuro. La freccia che punta verso il cielo è il simbolo della nostra nuova promessa aziendale: spingere in alto il business dei nostri clienti con la sicurezza e la guida di un partner solido, affidabile, appassionato, che li accompagna e li sostiene in ogni momento, uniti dalle stesse motivazioni.

 

Voi fate viaggiare le persone. Noi facciamo viaggiare il vostro business.

 

"Insieme pensiamo si possa fare molto. Noi ci siamo, voi?"

M.A.A.V.I.

Leave A Comment