Insurance Travel

Logo Insurance travel
Chi Siamo

La Insurance travel srl (I4T) è una Agenzia Plurimandataria di Assicurazioni specializzata nelle polizze viaggio.

Si propone al mercato come un intermediario specializzato per il turismo, sempre accanto ai propri clienti grazie ad una rete commerciale dinamica e attenta ai cambiamenti, a cui si affianca un back office professionale a supporto di qualsiasi esigenze con uno staff di circa 30 persone.

I4T è Agente delle principali Compagnie di Assicurazioni specializzate e non nel turismo come ALLIANZ SPA, AWP P&C S.A., AIG EUROPE S.A., CHUBB EUROPEAN GROUP SE, INTER PARTNER ASSISTANCE SA, ERGO REISEVERSICHERUNG AG, UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A., EUROP ASSISTANCE ITALIA S.P.A., NOBIS COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.P.A., IMA ITALIA ASSISTANCE S.P.A., ARAG SE, TUA ASSICURAZIONI SPA, ZURICH INSURANCE, HELVETIA ASSICURAZIONI E UCA ASSICURAZIONI.

Cosa Facciamo

La Insurance Travel srl nel suo nome identifica il suo obiettivo e la specializzazione nel mercato. La sua mission è quella di offrire prodotti assicurativi agli attori del Travel in maniera indipendente, professionale, capillare ed integrato con la gestione del rischio.

La nostra attività verte su tre aspetti fondamentali


  • Soluzioni assicurative professionali per l’agenzia di viaggi ed il tour operator

    • RC PROFESSIONALE
    • INSOLVENZA E FALLIEMENTO
  • Soluzioni assicurative per i passeggeri delle agenzie di viaggi e i tour operator

    • ASSISTENZA
    • SPESE MEDICHE
    • BAGAGLIO ANNULLAMENTO
    • INFORTUNI
  • Soluzioni assicurative per i titolari delle agenzie di viaggi e tour operator e i loro dipendenti

    • AUTO
    • INFORTUNI/CASA/UFFICIO
    • VITA

Perchè Sceglierci

Capillari

Essendo uno dei principali intermediari assicurativi specializzati nel turismo possiamo vantare di essere agenti delle principali compagnie assicurative specializzate in questo settore, questo ci permette di poter assistere il cliente nella gestione delle sue coperture con diverse compagnie ma con un unico punto di riferimento. Inoltre, la nostra squadra è presente sul tuo territorio e potrà venire a farti visita in agenzia.

Competenti

La nostra squadra è suddivisa in reparti ad alta specializzazione. Competenza, formazione e qualità ne fanno da padroni. Disponiamo anche di un Legal Affairs Manager che tiene sempre aggiornato l’ufficio dei continui mutamenti normativi.

Veloci

Siamo una squadra numerosa e dinamica. La nostra missione giornaliera è quella di aiutare e supportare i nostri clienti in modo sempre professionale ma veloce.

Prodotti

Soluzioni Assicurative Per i Passeggeri

Proporre una polizza medico bagaglio e annullamento è un obbligo di legge ma quando, come e perché?

Quando: le polizze devono essere proposte per legge tutte le volte che viene venduto ad un passeggero un “pacchetto turistico”. È buona norma proporre la polizza anche sui singoli servizi e questo a prescindere che la destinazione sia Italia, Europa o Mondo

Perché: In Italia ed in Europa, come cittadini italiani e comunitari, abbiamo il diritto a ricevere le prestazioni presso una struttura ospedaliera. Pertanto, fuori da queste destinazioni non abbiamo alcuna tutela ed i relativi costi sono a carico dei singoli. Le spese possono variare da poche decine di euro a cifre spropositate (anche oltre il milione di euro). Questo accade in alcune destinazioni particolari come le Americhe dove vengono mischiate due differenti problematiche. Da un lato costi elevati erogate da strutture private e specialistiche dall’altro, nei casi gravi, l’impossibilità di far rientrare il passeggero in Italia in quanto probabilmente impossibilitato a sostenere un viaggio intercontinentale in aereo.

Come: la proposizione della polizza deve essere fatta per scritto (obbligo di legge) sul contratto che deve essere firmato dal passeggero (unico modo per avere la dimostrazione di aver adempiuto all’obbligo).

Tutte le polizze sono uguali? No, cambiano e come I4T il nostro fine è proporvi differenti soluzioni che meglio si adattino ai vostri clienti.

  • Spese Mediche da 5.000 a 5.000.000
  • Spese mediche con malattie preesistenti incluse o escluse
  • Bagaglio da 300 a 3.500 a passeggero
  • Annullamento Covid (sia per tampone positivo che per quarantena)
  • Annullamento per qualsiasi motivo sino a 13 giorni data partenza
  • Annullamento zero franchigia
  • Garanzia Fermo sanitario in corso di viaggio


Responsabilità Civile Professionale

Obbligo di legge per poter esercitare l’attività di Intermediario o organizzatore dei viaggi è uno degli strumenti più importanti per tutelare il patrimonio dell’Agenzia di Viaggi e per garantire i suoi passeggeri.

A cosa serve la polizza? Il codice del Turismo obbliga Intermediari e Organizzatori ad avere una polizza che copra i danni che gli stessi, o i loro fornitori (ferma la facoltà di potersi rivalere su quest’ultimi), possono causare ad un passeggero durante lo svolgimento dell’attività.

Un esempio di sinistro come organizzatore? L’attività dell’organizzatore è quella più a rischio di tutte. Basti pensare ad un semplice transfer dall’aeroporto all’albergo. Se c’è un incidente per colpa dell’autista? se il mezzo non è assicurato? se è assicurato ma il massimale non è sufficiente?

Un esempio di sinistro come intermediario? L’attività è sicuramente predisposta a provocare dei danni ai passeggeri. Sicuramente non danni della portata economica dell’Organizzatore ma sicuramente più frequenti. Sbagliare una data su una prenotazione alberghiera, sbagliare la sigla di un aeroporto, etc.

Le polizze sono uguali? No. Le polizze hanno solo il nome uguale (RC Professionale) ma il contenuto varia. Errori di biglietteria compresi o esclusi, Rischio volo compreso o escluso, Danno da vacanza rovinata, Maggiori costi per la riprotezione per un evento di forza maggiore, sotto limiti CCV, vertenza in Usa e Canada sono solo alcune delle caratteristiche della polizza.

Come IT abbiamo la possibilità di proporre almeno 4 Compagnie con differenti testi. Dalla polizza base senza estensione alle polizze all inclusive sempre pensando a quelle che sono le vostre reali esigenze.


Fondo di Garanzia

Obbligatorio dal luglio 2016 in seguito alla cessazione del Fondo di Garanzia Nazionale è uno strumento che tutela il passeggero da un fallimento (o insolvenza) del soggetto (intermediario o organizzatore) che detiene il denaro del viaggio.

Il prodotto da noi proposto è con TUA Assicurazioni SpA una copertura assicurativa (NON UN FONDO), si può sottoscrivere seguendo il veloce e facile processo indicato nel portale cou.bookingsicuro.it

  • Hai un massimale solo per te! Nessuna condivisione del massimale con altri assicurati.
  • Se desideri puoi richiederci una polizza che NON si rinnovi annualmente! Nessun vincolo di permanenza.
  • Nessun obbligo a sottoscrivere altre coperture con la compagnia!

RICHIEDI INFORMAZIONI

    M.A.A.V.I. MOVIMENTO AUTONOMO AGENZIE DI VIAGGIO ITALIANE
    C.F. 96480520582 - Tutti i diritti riservati © 2022
    Privacy Policy Cookie Policy